Sono Francesca Stecchi

Psicologa clinica con specializzazione in Psicologia dello sport e Presidente del Comitato Regione Veneto della Federazione Italiana Psicologi dello Sport (FIPsiS)

Ho una passione profonda per lo sport e per l’indagine dei meccanismi psicologici e della gestione delle emozioni. La mia carriera è iniziata con la laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova, seguita da un master internazionale in psicologia e coaching sportivo e un secondo master in psicologia dello sport e human performance alla CISPATT di Padova.

Sono una preparatrice mentale di 1° grado per la Federazione Italiana Tennis Paddle (FITP) e sono membro della Federazione Italiana Psicologi dello sport (FIPSIS) e dell’Associazione Italiana Psicologi dello Sport (AIPS). Sono iscritta nel registro federale come professionista certificata e faccio parte della community professionale di Psicologi dello sport Italia.

La mia esperienza sportiva personale è stata fondamentale per il mio percorso di studi. Ho praticato nuoto, atletica leggera, basket in serie C e tennis, e attualmente gioco a pickleball a livello agonistico con il best ranking #2 a livello italiano e best ranking #8 a livello Europeo. Inoltre, collaboro con Pickleball Padova come istruttrice certificata dalla Federazione Americana Pickleball (IFP) e istruttrice nazionale US Acli. Come psicologa, mi occupo anche di formazione durante i corsi per istruttori, promozione dello sport in diverse scuole di Padova e licei.

Ora che mi sono presentata, voglio concentrarmi su di te. Allaccia le scarpe e preparati a raggiungere i tuoi obiettivi: io sarò al tuo fianco per guidarti in questo percorso. Insieme possiamo superare ogni sfida e raggiungere grandi traguardi per il tuo benessere psicofisico e di conseguenza per le tue performance. Cosa aspetti? Contattami subito e cominciamo a lavorare insieme per realizzare i tuoi sogni!

Collaborazioni

I professionisti con cui collaboro per un benessere della persona a 360 gradi

La mia esperienza come psicologa dello sport mi ha insegnato che per ottenere risultati positivi e duraturi nell’ambito sportivo, è necessario considerare la persona nella sua interezza. Per questo motivo, ho deciso di collaborare con altri professionisti di spicco. Insieme, ci dedichiamo al miglioramento della performance degli atleti, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche psicologico e fisico.

La nostra collaborazione sinergica mi permette di offrire agli atleti un approccio olistico al benessere, che va oltre la semplice prestazione sportiva. L’obiettivo è quello di garantire un benessere fisico e mentale duraturo, che permetta agli atleti di ottenere risultati positivi e soddisfacenti.

Se stai cercando un supporto professionale per migliorare la tua prestazione sportiva e il tuo benessere complessivo, non esitare a contattami. Insieme possiamo lavorare per raggiungere i tuoi obiettivi e migliorare il tuo benessere in modo completo e personalizzato.

Massimo Agnoletti
Massimo Agnoletti
Psicologo e dottore di ricerca
Juan Carlos Simone
Juan Carlos Simone
Osteopata, esperto in biomeccanica e posturologia.
Co-fondatore AEMO, docente universitario.

La mente è il tuo campo di gara più importante: con determinazione e resilienza puoi ottenere un successo duraturo

ll viaggio verso la vittoria inizia dentro di te: connetti mente e corpo per prestazioni straordinarie

Superare i limiti è un’arte: impara a padroneggiare le emozioni e a focalizzare l’energia con la psicologia dello sport